Una mug in ceramica

Il progetto ha visto la collaborazione della ditta Caffè Girani (www.caffegirani.it) di Venezia ed ha avuto come tema la progettazione di una mug da realizzarsi in ceramica. La mug è una grossa tazza caratterizzata da una buona capienza per la consumazione di tè, tisana, caffelatte, cioccolata o caffè all’americana. La mug è un pezzo singolo, non fa parte dei servizi e non è, generalmente, corredata di piattino.
La prima bottega del caffè viene aperta a Venezia nel 1683 quando “la negra bevanda bollente” proveniente dall’Arabia approda in Occidente; partendo da questa considerazione storica è stata iniziata l’elaborazione progettuale; Il brief richiedeva anche l’ideazione di una scritta da porsi all’interno o all’esterno della tazza, così da evidenziare, anche in un messaggio scritto, la proposta progettuale.

 

YufengAiMUGProiezioni1YufengAi2RestoLucaTazzaPOrestoLucatazzaOlivieriCamillaTazzaPOOlivieriCamillaTazzaFiorinAlbertoMugProiezioniFiorinAlbertoMugFotoDuYanyingMugProiezioniDuYanyingMugFotoDeStefanoTiziana_TazzaProiezioniDeStefanoTiziana_TazzaFotoDeMarcoDiegoMugProiezioniDeMarcoDiegoMugfoto01 YIFEI FANMugPO01 YIFEI FANMugVistaCenzonElenaMugPOCenzonElenaMugVistaSariChiaraMugProiezioniSariChiaraMugFotoYuanXiaoyingTazzaPOYuanXiaoyingTazzaFoto

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...